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Stai cercando nuovi modi per commercializzare un pubblico locale? I post degli eventi di Google My Business e gli eventi di Facebook sono due ottimi modi per ottenere un po’ di esposizione extra. In questo articolo, imparerai come utilizzare i Google My Business Post e gli eventi di Facebook per ottenere un’esposizione extra per la tua attività locale o per i tuoi clienti. Per primo andiamo a vedere come utilizzare Google My Business Posts per il tuo business locale : Le imprese locali possono pubblicare direttamente su Google My Business, che si presenta su Google Search e Maps. Questo ti permette di arrivare di fronte ai clienti che stanno cercando il tuo marchio o prodotti/servizi come il tuo. Puoi usare testo, foto o video per promuovere il tuo profilo attraverso le sezioni Aggiornamenti o Panoramica del tuo profilo. Pensa a questo quasi come se tu avessi la possibilità di mettere un cartello sulla vetrina del tuo negozio di mattoni. O anche all’angolo vicino al tuo negozio. I post di Google My Business funzionano più o meno allo stesso modo. Tranne che sono online… Ci sono attualmente sei tipi di messaggi che puoi fare su Google My Business: COVID-19. Offerte. Prodotti. Cosa c’è di nuovo. Eventi. Aggiornamento degli orari.

Un sacco di gente ha usato i post “COVID-19” per tenere i consumatori al corrente dei cambiamenti costanti, come gli orari modificati, gli articoli che possono avere limiti di acquisto, e le regole del CDC o le linee guida da seguire come cliente. Naturalmente, ci sono molti altri modi divertenti per utilizzare i post aziendali. Al di fuori degli aggiornamenti sulla salute e la sicurezza, fare un grande post su Google My Business implica un’immagine di qualità, una copia breve e accattivante, e un CTA chiaro. Uno dei modi migliori per utilizzare Google My Business è per le promozioni e i concorsi. Puoi farlo attraverso un post “Offerta”. Assicurati di includere un grande pezzo di media, una chiara promozione o offerta, e un forte CTA. L’obiettivo di questi post è quello di convincere qualcuno che non è mai stato nella tua sede a fermarsi, visitare la tua pagina di destinazione, o altrimenti impegnarsi o convertire.

Pro-Tip: Scagliona le tue offerte in modo da non offrirle regolarmente. Le persone sono più propense ad abboccare se un’offerta sembra una piacevole sorpresa e se si allinea con una festa o un evento. Condividi annunci aziendali e post di blog con i post “What’s New“, puoi condividere annunci sulla tua azienda locale. Questo può anche essere un posto per i post del blog per aiutare a espandere la tua strategia di content marketing. Chiude per lavori di ristrutturazione? O un dirigente del tuo team ha un consiglio importante per i clienti? Stai cercando di assumere per una specifica abilità? Sei pronto a mettere in evidenza i dipendenti che vincono premi? Qualsiasi tipo di comunicato stampa o breve blog funziona qui. Puoi includere un link esterno per gli utenti per trovare maggiori informazioni, mandandoli direttamente al tuo sito web.

Le aziende locali sono conosciute inoltre per gli eventi di persona, le raccolte di fondi per la comunità e ora anche gli incontri virtuali. Quando organizzi un evento, vuoi spargere la voce per massimizzare la partecipazione. I post commerciali ti danno una facile opportunità per attirare l’attenzione sul tuo evento. Prova a condividere un evento per una vendita che stai facendo durante un periodo di tempo stabilito. Segna l’orario e il luogo dell’evento per la vendita, in modo che la gente sappia esattamente quando è in corso. Quando invece condividi un evento nel tuo profilo GMB, può apparire in una funzione della SERP di Google dove le persone che stanno cercando cose da fare in quella zona possono vedere tutti i prossimi eventi.

Invece vediamo come usare gli eventi di Facebook per il social media marketing locale: Anche gli eventi di Facebook possono aiutare a migliorare il tuo marketing locale. La piattaforma ha un’intera sezione per gli Eventi vicino a me, dove gli utenti possono vedere cosa sta succedendo nella loro zona in base a certe categorie come : musica, cause, fitness e molto altro. Con l’aumento degli eventi virtuali, Facebook ha ora un’opzione per contrassegnare il tuo evento come online, anche. Puoi fare molto per promuovere il tuo evento su Facebook, come pubblicare foto o video sulla pagina dell’evento, invitare persone e controllare chi vede o può partecipare all’evento. Facebook ha aggiunto una grande quantità di flessibilità e opzioni.

Condividi promozioni locali o altri eventi : Usa gli eventi di Facebook come un modo per pubblicizzare una vendita in corso per un determinato periodo di tempo. Puoi anche usarlo per eventi tradizionali (online o di persona), ma non sei obbligato a fermarti lì. Diventare creativi con gli eventi ti permette di spargere la voce su offerte speciali, lezioni gratuite per la comunità, campagne locali e altro ancora. Puoi effettivamente pubblicizzare il tuo evento stesso. Gli annunci per gli eventi aiutano a spargere la voce sul tuo evento, qualunque esso sia. Lo scopo della pubblicità dei tuoi eventi è quello di ottenere più RSVP, vendere più biglietti e aumentare la consapevolezza dell’evento. Generalmente ne vale la pena e ti permetterà di aumentare la partecipazione in modo sostanziale. Puoi farlo direttamente dal tuo account Facebook Ads Manager, e promuovere l’evento dalla tua pagina Facebook. Segui le migliori pratiche di Facebook per ottenere il massimo dal tuo annuncio dell’evento. Mentre gli eventi stessi sono gratuiti, gli annunci non lo sono, quindi dovrai decidere bene se farlo.

Vuoi unire le forze con un altro marchio locale? Crea un evento co-ospitato per attirare l’attenzione di entrambi i pubblici. Le collaborazioni sono molto utili per entrambe le parti coinvolte, specialmente quando si tratta di aziende locali. Come minimo, state entrambi puntando alla stessa demografia geografica. Scegli un partner i cui prodotti o servizi siano complementari ai tuoi. Molte aziende usano gli eventi di Facebook come un modo per promuovere le raccolte di fondi. La raccolta di fondi potrebbe aiutare una causa caritatevole, o potrebbe aiutarti a pubblicizzare il tuo link GoFundMe per far superare alla tua azienda un momento difficile. Assicurati solo di offrire alle persone qualcosa in cambio. Gli eventi di persona sono un ottimo modo per attirare le folle, ma ci sono modi intelligenti per incentivare le persone senza richiedere loro di incontrare il tuo team di persona. Per esempio, Morning Brew ha raccolto fondi per un’organizzazione alimentare e ha offerto un libro di cucina di marca a chiunque abbia donato qualsiasi importo. Cosa succede quando si guarda al social media marketing locale in modo un po’ diverso?

Spostare la tua percezione delle risorse digitali popolari può fare un mondo di differenza nel tuo approccio di marketing locale. Con così tanta competizione per le entrate pubblicitarie tra le piattaforme, l’innovazione dei social media è veloce e furiosa. Questo significa che Google, Facebook e altri stanno ottimizzando le caratteristiche secondarie con gli utenti e le imprese in mente. Il tuo business locale è parte di questo, quindi approfitta di queste semplici tattiche per aiutarti a raggiungere il tuo pubblico attraverso Google e Facebook. La prossima volta che hai qualcosa da promuovere, non dimenticare gli eventi di Facebook e i post di Google My Business. Dovrebbero far parte della tua lista di controllo promozionale.

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